“Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere.”
I BENEFICI NON INVASIVI
OSSIGENO OZONO TERAPIA SENZA AGHI IN SVIZZERA
CLINICA POSTURALE è divenuta un punto di riferimento in Svizzera e Lombardia nel campo della fisioterapia, non solo grazie alla presenza di uno staff medico altamente qualificato e professionale, ma soprattutto perché costantemente aggiornato sulle novità in fatto di terapie non invasive e totalmente prive di effetti collaterali, come la Terapia con l’Ossigeno Ozono senza aghi eseguita solo in pochi centri in Europa, per trattare problematiche quali ernia del disco, patologie infiammatorie, disturbi degenerativi articolari, artrite o tunnel carpale.
La terapia con Ossigeno Ozono senza aghi si basa sull'erogazione di Ozono nell'organismo attraverso tecniche differenti volte a risolvere o migliorare numerose patologie invalidanti.
Alla base son presenti l’ossigeno, che in natura è formato da 2 atomi di Ossigeno (O2) e l’ozono, composto invece da molecole dotate di 3 atomi di Ossigeno (O3) che tende a degradarsi rapidamente a causa della propria instabilità, motivo per cui viene somministrato nel momento stesso in cui viene prodotto.
Terapia Ossigeno Ozono:
indolore e senza aghi
È l’innovazione a contraddistinguere il nostro poliambulatorio , uno dei pochi centri in Europa ad eseguire la terapia con l’Ossigeno Ozono senza aghi.
Durante il trattamento la miscela dei due elementi viene somministrata utilizzando un innovativa apparecchiatura che permette la penetrazione dell'ozono senza l'utilizzo di aghi, senza dolore e senza rischi.
MECCANISMO D’AZIONE
Il macchinario ha una triplice azione:
.1 Prima di tutto produce direttamente l’ozono che utilizza.
.2 In secondo luogo, con la radiofrequenza apre i canali cellulari attraverso i quali il gas penetrerà nei tessuti.
.3 Infine, contemporaneamente alle altre due fasi, il dispositivo emana onde soniche che hanno il compito di spingere il gas all’interno dei suddetti canali e quindi nell’organismo per via transdermica.
L’azione dura una manciata di secondi. Non appena la radiofrequenza e le onde soniche cessano, i canali cellulari si richiudono e l’ozono resta intrappolato nelle cellule offrendo al paziente enormi benefici sia nel trattamento del dolore cronico, sia per la vera e propria cura delle patologie.
Come si esegue una seduta di OzonoTerapia senza aghi ?
La seduta terapeutica prevista dalla terapia con Ossigeno Ozono senza aghi viene eseguita da seduti; il paziente avvertirà solo un leggero calore, della durata di 15 secondi, su ogni punto trattato (ad esempio per la Lombalgia circa 20 punti) con una durata complessiva di pochi minuti.
Il trattamento viene effettuato 1 o 2 volte alla settimana, per un totale che va dalle 6 alle 12 sedute in base alla patologia trattata.
La particolarità del trattamento effettuato , risiede nell'assenza di effetti collaterali e di dolore, seppur si tratti di una terapia mirata e profonda.
Raggiungere il nostro studio è davvero facile: ci trovate in Via Volta 16 a Chiasso a circa 300 mt. dal confine tra Italia e Svizzera.